Il manifesto

Per i bambini la camera non è solo il posto dove andranno a dormire, ma è lo spazio dove studieranno, giocheranno, leggeranno, staranno con gli amici, sogneranno ad occhi aperti e custodiranno segretamente il loro mondo fantastico, arredare dunque il loro spazio è fondamentale. E arredare la loro camera vuol dire quindi creare uno spazio che assecondi tutte queste funzioni e soprattutto stimoli la loro creatività. L’arredamento del loro spazio ha un peso notevole per la crescita dei bimbi.

 

Kiddin è…

Famiglia

 

Crediamo che genitori e bambini possano costruire insieme il loro piccolo grande angolo di magia quotidiana. Ecco perché Kiddin è molto di più di una semplice ‘cameretta da montare’: è il gioco di costruzione dello spazio familiare, che regalerà ai bambini l’emozione di aver creato un luogo incantato in cui abitare e ai genitori la soddisfazione di aver mostrato concretamente ai propri figli che ogni sogno è un progetto e ogni progetto può diventare realtà.

Fantasia

 

Se i bambini si mettessero a disegnare da soli il proprio spazio quotidiano, lo costruirebbero come un luogo dove gli stimoli creativi sono infiniti, un’avventura costante, ‘aperta’ e ‘accessibile’. Ecco perché progettando Kiddin abbiamo deciso di farci guidare davvero da un unico imperativo: la fantasia al potere, tutti i giorni.

Sicurezza

 

Amiamo il gioco e la fantasia ma non scherziamo con temi come la qualità e la sicurezza: ecco perché per Kiddin curiamo ogni dettaglio affinché gli arredi siano solidi ma leggeri, le forme siano suggestive ma facili da pulire, i giochi e le attrazioni siano divertenti ma sicuri. La serenità di tutta la famiglia è la nostra regola zero: Kiddin è prima di tutto uno spazio vitale.

Autonomia

 

Se potessimo chiedere ai bambini di progettare il loro spazio vitale di ogni giorno, certamente non costruirebbero protezioni, limitazioni o ‘gabbie’. Infatti per loro (e anche per noi) è essenziale che il tempo passato nel loro ambiente favorisca il movimento e il gioco in piena autonomia. Ecco perché per gli arredi di Kiddin ci ispiriamo ai principi montessoriani di fiducia e libertà, senza sbarre né vincoli, naturalmente in piena sicurezza.

Are you Kiddin me?
Invia!