SPAZIO EDU TRIENNALE MILANO
Progetto e allestimento Area Education per Triennalemilano. photo Gianluca Di Ioia

La nuova parete attrezzata permette un’interazione con il pubblico attraverso la possibilità di esporre materiale sempre diverso in relazione alle attività proposte con cassetti accessibili sia ai bambini sia agli adulti per toccare e scegliere materiali e oggetti in piena autonomia.
Due strutture “agorà” mobili sono i supporti dedicati alla discussione, allo scambio di informazioni e di vedute, che creano il giusto raccoglimento per momenti di riflessione o lettura.

Il pattern scelto per tutti i rivestimenti è una rivisitazione dei classici seamless pattern (modelli senza soluzione di continuità) e diventa un codice rappresentativo per le superfici verticali. Priorità è stata creare un linguaggio comune attraverso l’addensamento e la rarefazione dei fori presenti sulle superfici. Il cerchio impiegato come motivo ricorrente è il simbolo di riconoscimento per individuare contenitori, carrelli e cassetti a uso degli adulti (cerchio grande) e dei bambini (cerchio piccolo).

LA CAMERA TEMA “MENS SANA IN CORPORE SANO”
Roma,Committenza privata

Progetto custom per un bambino davvero avventuroso!
Ispirazione tema: arrampicarsi, nascondersi, movimento!
Gioco si con anelli, parete da arrampicata e gradoni, ma anche studio, e ottimizzazione degli spazi in modo intelligente.
Ci piace il gioco e l’avventura, ma non scherziamo con la sicurezza! letto a soppalco + per piccoli ospiti. Qui di certo non ci si annoia mai!
Rete del soppalco di protezione realizzata a mano con corde nautiche e golfari di sicurezza.
i gradoni sfalsati aiutano a limitare l’ingombro delle scale, sono dei comoti cassetti contenitori e…. aiutano a mantenersi in allenamento!
Il lemure ci ha detto che lui fa grandi giochi fra anelli e pa- rete da arrampicata! tutto in multistrato certificato smaltato con colori a scelta ovviamente atossici!

LA CAMERA TEMA “VILLAGGIO E CAMPAGNA”
Roma,Committenza privata

Progetto custom per una piccola sognatrice come noi: ispirazione tema villaggio e campagna, rifugio perfetto per dolci sogni.Un grande letto casetta speciale, con letto ospiti sotto e ceste porta giochi. Fori di aereazione per appendere lucette e acchiappasogni!
In tutti i villaggi che si rispettino ci sono casette di varie forme e dimensioni, e in tutte le campagne il cielo è pieno di soffici nuvol.
Parete in tessuto morbido, e inserto lavagna per esprimere la propria fantasia.
Non poteva mancare la nostra libreria nuvola montessoriana. Must have per piccoli sognatori.In tutti i villaggi non può mancare un tavolo da lavoro, con ganci porta tutto, gambe regolabili in altezza, morsa e casssetto. Betulla certificato e vernici atossiche.
Seggiola casetta, in multistratop di betulla. La seduta si può montare a diverse altezze.